Cosa fa il Consulente Finanziario?

Molte persone spesso hanno un po’ di confusione su quale sia il reale compito del Consulente al quale si rivolgono.

Il consulente è come un faro nel buio, un navigatore, inserite il vostro obiettivo da raggiungere e lui vi consiglierà quale sia la strada più adatta ed efficiente per voi.

Non gestisce il denaro, non amministra i vostri soldi, i risparmi sono e rimangono i vostri quindi siete voi a compiere delle azioni grazie ai suoi consigli basati su dati statistici certi e mai sulle previsioni o credenze personali, grazie al suo supporto saprete sempre come affrontare ogni situazione che si presenti lungo il vostro percorso, se veramente bravo, dovrà avere la certezza che abbiate compreso cosa state facendo e che le regole vi siano ben chiare.

Il più grande nemico dell’investitore non è il mercato ma lui stesso, perché il risultato finale non è altro che la somma di una serie di scelte e comportamenti che effettua lungo tutto il percorso d’investimento.

Se il vostro consulente vi dice di investire in un dato titolo o settore perché crede che questo farà bene allora cambiatelo immediatamente.

Un bravo consulente non sa assolutamente come andrà l’economia o cosa faranno i mercati finanziari, ma sa esattamente cosa fare qualsiasi cosa faranno i mercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri Whatsapp
Serve aiuto?
Ciao 👋
Per qualsiasi informazione non esitare a scrivermi...